TUTORE SPALLA GILCHRIST

3.3
(4)

La benda chiamata gilchrist e’ pronta all’uso per fissare e bloccare la spalla ed il braccio che hanno subito un trauma .La sua struttura aperta consente di applicare la fasciatura al paziente con grande facilita’ togliendo i fastidiosi problemi legati alla sudorazione che si ha con altri tipi di tutori per la spalla.Inoltre,e’ possibile effettuare una ispezione immediata della ferita anche con la benda gia’ applicata.

 INDICAZIONI ALL’USO DI QUESTA BENDA:TRAUMI E PATOLOGIE DELLA SPALLA,COME LE DISTORSIONI ,LE CONTUSIONI,LESIONI DELLA CUFFIA DEI ROTATORI,LE SINDROMI CONFLITTUALI,LE LUSSAZIONI E LE LUSSAZIONI-FRATTURE,LE FRATTURE DELLA SCAPOLA,LE FRATTURE DEL COLLO DELL’OMERO DELLA TESTA O DIAFISI OMERALE,NEI CASI COME TUTORE POSTOPERATORIO.

applicare la benda tenendo il braccio piegato a 90 gradi.Inserire la mano nell’apposita asola di tessutoapplicare la benda sul braccio.Dopo aver fatto passare la benda sopra la spalla e dietro la nuca,portarla nuovamente davanti al torace.
passare la benda sotto il polso,rivolgerla verso l’alto e fissarla nella corretta posizione,usando la chiusura a strappo.avvolgere la benda,che parte dalla mano,dietro la schiena facendola passare fra il torace e il braccio.Avvolgere la benda intorno al braccio,dall’interno verso l’esterno e fissarla sul retro con le chiusure a strappo.

Per il lavaggio e’ necessario il lavaggio a mano o in lavatrice non superando i 30 ° 
PER UN FISSAGGIO SUPPLEMENTARE DELLA MANO ,AVVOLGERE LA FASCIA ,FORNITA SEPARATAMENTE,ATTORNO AL POLSO E CHIUDERE CON LE APPOSITE CHIUSURE A STRAPPO.

Nel presente articolo sono presenti link di affiliazione

Come ti è sembrato questo post?

Clicca una stella per votare!

media voti 3.3 / 5. Vote count: 4

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?