Gli aspetti diagnostici e terapeutici delle principali categorie di malattie a carattere chirurgico destinato ad un pubblico che vuole conoscere senza di per se sostituire le visite e controlli del medico.

Alcune informazioni vengono tratte da libri di testo arricchite da immagini e interpretazioni professionali personali.La veridicità di quanto riportato in questo sito non è certificata e se compaiono testi o immagini che si ritengano violare  diritti di proprietà se segnalati verranno prontamente rimossi.

Molte informazioni vengono prese da una collana per infermieri professionali del 1977 quindi un pò datate ma pur sempre valide ed attuali.

Il progresso della chirurgia negli anni recenti continua a richiedere conoscenze nuove a tutti coloro che si occupano di biologia e di clinica.

Le informazioni presenti in questo sito possono essere da supporto a infermieri e personale sanitario che affianca il medico.

Vengono altresi prese in considerazione le misure di assistenza diretta al malato chirurgico con notizie di origine cliniche biologiche e patologiche e organizzative.

Nessun voto

Articolo piaciuto?Vota!

 

Commenti

Appunti di chirurgia — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>