Stampa
Visite: 5786

Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 


INDICAZIONI

USO PREVISTO/INDICAZIONI: Immobilizzazione e protezione della gamma di movimento assodate a interventi su ACL, PCL LCL e MCL e a Interventi di riparazione dei menisco. Il presente prodotto è indicato per l'uso In concomitanza con I vari trattamenti generalmente utilizzati per la risoluzione delle condizioni mediche citate sopra. La regolazione della gamma di movimento e la frequenza e la durata d'uso devono essere determinate dal medico curante.

CONTROINDICAZIONI: nessuna.

AVVERTENZE E PRECAUZIONI: qualora si avvertano dolore, gonfiori, cambiamenti nella sensibilità o qualsiasi altra readone Inconsueta nel corso dell'utilizzo di questo prodotta rivolgersi Immediatamente al medico curante.

COME APPLICARLO:

1. Slacciare le estremità delle dnghle vldno alle fibbie nere e aprire II tutore distendendolo separando 1 due montanti


2. Posizionare la gamba sul tutore distesa II montante più corto viene applicato alla coscia. Regolare II tutore finché ciascun montante non sia allineato alla linea centrale del lati mediale e laterale della gamba.


3. Far scorrere le linguette fino alla lunghezza desiderata premendo II tasto guida fino a raggiungere tale lunghezza. Controllare che entrambe le aste siano lunghe uguali e che ciascuna linguetta della cinghia si trovi nella stessa posizione rispettivamente su ciascun montante.


4. Regolare la lunghezza delle dnghle una per una per eliminare l'allentamento dall'aspetto (parte) posteriore del tutore. Assicurarsi die I montanti siano allineati sul lati mediale e laterale della gamba.


5. Agganciare alla guida ognuno del fermagli delle fibbie nere fino a udire uno scatto Stringere le cinghle tirando sull'estremità allentata. Allontanare la parte In eccesso della cinghia e riposizionare l'estremità a coccodrillo della cinghia sul nuovo margine della cinghia. Assicurare l'estremità della cinghia alla cinghia.


6. A) Regolare la cerniera premendo verso l'Interno I tasti Flessione ed Estensione e spostare il tasto fino a che l'angolo desiderato non sia allineato con il centro del tasto. Rilasciare il pulsante e assicurarsi che esso sia completamente retratto fino alla posizione di estensione.


B) Utilizzare l’accessorlo di chiusura rapida a 0, 15 o 30 gradi, facendo scorrere verso l'interno il tasto rosso di chiusura rapida fino a Inserire il blocca Assicurarsi che I montanti non ruotino in caso sia necessario regolare un'altra volta il blocco, fare riferimento al passaggio 7 e assicurarsi che entrambi i tasti Flessione ed Estensione siano Impostati alla stessa regolazione angolare.

7. Per sbloccare ciascun fermaglio della fibbia, ruotarlo verso l'alto (allontanandolo dalla gamba) finché non venga espulso dalla guida.


ALTRE REGOLAZIONI:

Le aste regolabili possono essere piegate in modo da aggiungere curvatura all'Interno o fornire un contorno valgo. Piegare ciascuna asta bloccando l'asta della coscia/polpaccio contro una superficie rìgida e applicando una leggera pressione costante sulla cerniera nella direzione desiderata. Piegare le aste laterali allo stesso modo, sopra e sotto la cerniera. Per semplificare la fase di applicazione postoperatoria, se possibile modellare II tutore prima dell'Intervento chirurgico

ISTRUZIONI PER LA PULIZIA:

I rivestimenti In poliuretano possono essere lavati a mano in acqua fredda con un detergente delicato.

 Risciacquare a fondo.

 LASCIARE ASCIUGARE esclusivamente AIXARIA. non usare fonti di calore. Si consiglia di pulire regolarmente il tutore. Prima di modificare il tutore richiedere sempre il parere del medico curante o del fisioterapista.


 

Jumi.